Attività clinica e di ricerca Innovazione tecnologica in ortopedia e medicina dello sport

La pluriennale esperienza nel trattamento delle lesioni traumatiche dello sportivo e delle patologie degenerative articolari fanno dell’attività del Prof. Marcacci e del suo gruppo il riferimento italiano sia per la professione clinica e chirurgica che per l’attenzione alla ricerca scientifica.

I principali campi di interesse in cui il Professore ha svolto la propria ricerca sono: l’evoluzione della computer-aided surgery (CAS) e della medicina rigenerativa; la sports medicine e lo sviluppo di innovativi trattamenti per la ricostruzione, il trapianto e la rieducazione di pazienti sportivi intenzionati a riprendere l’attività atletica interrotta a causa di traumi o patologie.

Centro per la ricostruzione articolare del ginocchio

 

La nuova unità operativa di Humanitas guidata dal Prof. Marcacci comprende nel suo organico l’esperta équipe che ha supportato il Professore durante la sua trentennale attività presso il prestigioso Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

La pluriennale esperienza nel trattamento delle lesioni traumatiche dello sportivo e delle patologie degenerative articolari fanno dell’attività del Prof. Marcacci e del suo gruppo il massimo riferimento italiano sia per la professione clinica e chirurgica che per l’attenzione alla ricerca scientifica.