QUESTO SAPPIAMO FARE

 

Quando indichiamo trattamenti di Riequilibrio muscolo-fasciale sia nei dismorfismi che paramorfismi della colonna, lo facciamo perché siamo certi dei risultati che possiamo dare.

Spieghiamo meglio il concetto, sia che la colonna si strutturalmente implicata ( vedi ipercifosi o scoliosi) o che sia solo un atteggiamento  , il lavoro di riequilibrio muscolo-fasciale con potenziamento di alcuni gruppi muscolari e detensionamento di altri ,  non potrà che essere un carta vincente nel trattamento riabilitativo di tali patologie .

Abbiamo voluto condividere alcuni casi che sono stati trattati con metodiche che hanno come principio il riequilibrio muscolo-fasciale (Mezieres, Pancafit, Souchard ecc), ovviamente praticando noi attività riabilitative one to one , ogni seduta viene adattata al paziente e alle sue  risposte corporali ed emozionali.

Cosa sarebbe accaduto se non avessimo trattato questi pz con tali metodiche?

Molto semplicemente le catene muscolari accorciate avrebbero continuato ad essere tali così come quelle che lavorano in allungamento, dando come risultato un aspetto disarmonico globale del soggetto ed accentuando le alterazioni posturali  o strutturali  dello stesso.

Professionalità e competenza al servizio dei nostri pazienti.

CASI CLINICI

A cura di Dinoi Alessandra FT